Le carte della scuola

 

In questa sezione sono riportati i principali documenti della scuola, sia quelli fondamentali che rientrano nella gestione strategica, sia i regolamenti adottati dall'Istituzione scolastica. È possibile consultare i documenti anche navigando il menu laterale. 

I REGOLAMENTI

I Regolamenti di Istituto rappresentano l’insieme delle norme che stabiliscono le modalità organizzative e gestionali della scuola volte a garantire la realizzazione del piano triennale dell’offerta formativa. Ogni Regolamento è stato approvato e deliberato dal Consiglio d'Istituto in conformità con la legge dello Stato.

Scorrere il menu a sinistra per accedere ai vari Regolamenti.

I DOCUMENTI PROGRAMMATICI

Si tratta dei documenti programmatici e informativi fondamentali in ogni Istituto. Essi riportano le strategie con cui l'Istituto punta a perseguire fini educativi e formativi basandosi sulle proprie risorse, che siano esse umane, professionali, territoriali o economiche. Tali documenti sono approvati e deliberati dagli Organi Collegiali della scuola.

Scorrere il menu a sinistra per accedere ai vari Documenti programmatici.

PTOF: 

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)  è costitutivo dell'identità culturale e progettuale del nostro Istituto ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che la nostra scuola adotta nell'ambito della sua autonomia.

PDM: 

Il Piano di Miglioramento è finalizzato al raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel RAV (Rapporto di Auto–Valutazione).

Che cos'è il Piano annuale per l'Inclusione?
PAI: 
Il Piano Annuale per l'Inclusività (PAI) è un documento redatto dalle scuole come strumento per progettare un'offerta formativa e una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
I DOCUMENTI DI AUTOVALUTAZIONE
RAV: 
Il RAV rappresenta l'autoanalisi da parte di un istituto relativamente ai propri punti di forza e di criticità e, tenendo conto del contesto socioculturale, permette di stabilire connessioni tra gli esiti di apprendimento ed i processi organizzativi-didattici.
RENDICONTAZIONE SOCIALE:
Con la Rendicontazione sociale si vuole dare conto di quanto raggiunto, dei processi attivati e dei risultati perseguiti, evidenziando in primo luogo il raggiungimento delle “Priorità” e dei “Traguardi” che erano stati fissati nell'ambito della procedura di cui al DPR n. 80/2013.
LA CARTA DEI SERVIZI
La carta dei servizi rappresenta un documento di indirizzo, che favorisce nell'utenza la conoscenza di questa istituzione scolastica e delle regole che la governano, favorendo in tal modo una chiara comunicazione interna ed esterna.

Carta dei servizi

Carta dei servizi

Allegati

Carta dei Servizi_2.pdf

Autovalutazione

Autovalutazione della scuola

Allegati

Rendicontazione_sociale_BRIC80200D_4.pdf

RAV 2019-22_2.pdf

Documenti programmatici

I documenti programmatici

Allegati

PTOF_BRIC80200D-202225-202223-20221226_1.pdf

Piano-di-Miglioramento-2016_17_1.pdf

PAI giugno 2023_1_1.pdf