Comunicato in merito a vibrazioni dell'edificio di via Castelfidardo

Gentilissimi Genitori,

al fine di tranquillizzare le famiglie in merito alle microvibrazioni che nei giorni scorsi hanno interessato un paio di aule dell'edificio di via Castelfidardo, si informa che sia i Vigili del Fuoco che gli Ingegneri comunali, nell'intervento di ieri 27 settembre, non hanno ravvisato alcun pericolo altrimenti avrebbero ordinato l'evacuazione immediata dell'edificio. Le microvibrazioni sono state verosimilmente dovute a utilizzo di attrezzature pesanti nelle vicinanze da parte di ditta impegnata in lavori in strada. In ogni caso, l'edificio non ha riportato alcun danno.

Si coglie l'occasione per rassicurare le famiglie sul fatto che la sicurezza degli alunni e del personale che opera nella scuola è priorità assoluta per questa dirigenza e tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente vengono sempre applicate con scrupolo anche, ove previsto, in perfetta sinergia con l'Amministrazione comunale che è proprietaria degli immobili e il relativo Ufficio Tecnico.

Antonio De Blasi